Proeco Conferma il Rating Cerved B1.2

 

Cerved Rating Agency ha confermato anche per l’anno 2017 il rating pubblico B1.2 a Proeco Srl a seguito della decisione del Comitato di Rating e dell’analisi del set informativo disponibile.

Il rating è un giudizio prospettico sul merito di credito di un soggetto: in altri termini, è un’opinione sulla capacità futura dei soggetti valutati di onorare puntualmente i propri impegni finanziari.

Cerved Rating Agency emette e monitora rating pubblici e privati, riconosciuti a livello nazionale e internazionale, utili a diversi soggetti che operano nel mondo dell’economia e della finanza.

Le imprese utilizzano il rating come strumento di comunicazione finanziaria che contribuisce, da un lato, a migliorare la capacità di negoziazione nei confronti del sistema bancario e finanziario, e dall’altro, i rapporti con clienti e fornitori. Gli istituti finanziari utilizzano il rating a fini regolamentari. Gli investitori istituzionali, infine, si affidano al rating per determinare la rischiosità degli strumenti finanziari.

Download Comunicato Emissione Rating Pubblico