Storia dell’Azienda

L’inizio

Proeco nasce nel Luglio 2001 come Società Unipersonale. Si propone sul mercato come società d’ingegneria con prevalente attitudine alle specializzazioni Elettriche e Strumentali svolgendo importanti ruoli di supporto ingegneristico a società operanti nei settori Oil & Gas, Chimica, Energia e Ambiente.

Forte della fiducia e dell’esperienza maturata dal suo fondatore nei precedenti anni di attività, Proeco riesce ad affrontare il mercato con competenza e risultati tali da garantire ai propri clienti un servizio fondamentale se pure specialistico.

La riorganizzazione

Nel 2003 Proeco intuisce che non può affrontare il mercato con le sole capacità tecniche e comprende che i rapporti esterni richiedono sempre più una solidità dei servizi offerti. Proeco decide pertanto di attivare un processo di trasformazione in Società consolidata con l’ingresso di nuovi soci, con assunzioni permanenti di personale e con predisposizione stabile e duratura di attrezzature e strumenti per l’ingegneria organizzata. Con questa nuova struttura Proeco incomincia a contattare nuovi clienti che operano in ambito nazionale ed internazionale.

La svolta

Proeco cresce rapidamente ma ben presto avverte la necessità del mercato di affidare attività d’ingegneria complete e quindi multidisciplinari. Nasce così nel 2005 un nuovo processo di sviluppo, Proeco costituisce una nuova società denominata Proeco Management nella quale confluiscono nove risorse e soprattutto nuove specializzazioni in campo Meccanico e Strutturale. Le due società sviluppano in sinergia importanti commesse multidisciplinari per altrettanti importanti clienti. Questo processo si completerà nel 2009 con la fusione mediante incorporazione di Proeco Management da parte di Proeco.

Proeco oggi

Consapevole della propria, se pur giovane, intensa  storia professionale e grazie alla sua tenacia nel voler raggiungere e consolidare gli obiettivi,  Proeco è oggi una realtà concreta fatta di persone ed idee. Le stesse persone e le stesse idee hanno permesso di generare risultati e consolidare i successi, le stesse persone e le stesse idee permetteranno di sviluppare la Proeco di domani.

Settori e competenze