Proeco aderisce al SafeDay 2017

 

 

 

La “Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro”, istituita dall’ ILO (International Labour Organization) nel 2003, viene celebrata il 28 Aprile di ogni anno.

Lo scopo di questa campagna di sensibilizzazione, che intende promuovere a livello internazionale, azioni congiunte dei governi, dei datori di lavoro e dei lavoratori, è quello di diffondere una maggiore consapevolezza sui fattori che minacciano salute e sicurezza e di creare una cultura della sicurezza e prevenzione che diventi parte inscindibile del processo lavorativo.

La tematica affrontata quest’anno si concentra sulla necessità di raccogliere e diffondere dati sulla sicurezza, al fine di avere un quadro preciso del fenomeno infortunistico, che tenga conto anche di tutte quelle situazioni che, purtroppo, fanno spesso parte del panorama sommerso del lavoro.

Proeco ha deciso di aderire alla campagna organizzando un incontro di approfondimento sulle tematiche proposte, tenutosi nella mattinata del 28 Aprile presso gli uffici di Forlì, e attraverso il lancio di un concorso fotografico aperto a tutti i dipendenti e collaboratori, attinente alla Salute e Sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro, al fine di promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri anche in ambito extra-lavorativo.

Proeco è costantemente impegnata nella promozione e diffusione del valore aggiunto derivante da una corretta gestione della salute e sicurezza sul lavoro, quale parte integrante della propria attività e del servizio offerto.